Il nome Gurman Singh ha origini indiane e significa "cantore di Dio". Il nome è formato dalla combinazione del vocabolo sikh Gurù ("maestro spirituale" o "insegnante") con il vocabolo singh ("leone"). Pertanto, Gurman Singh può essere tradotto come "leone che canta Dio".
Il nome Gurman Singh ha una storia antica e importante all'interno della religione Sikh. Il Sikhismo è una fede monoteistica originaria del Punjab, nel nord dell'India, e fu fondato da Guru Nanak nel XV secolo. I guru sikh sono considerati i maestri spirituali che hanno guidato la religione nel corso dei secoli.
Gurman Singh può quindi essere un nome associato alla figura di uno dei dieci guru sikh o a un fedele della religione Sikh che desidera onorare la propria tradizione e cultura. Questo nome è spesso portato da persone di origine indiana o di discendenza Sikh, ma può anche essere scelto come nome per i bambini indipendentemente dalla loro origine etnica o religiosa.
In sintesi, Gurman Singh è un nome di origine indiana che significa "leone che canta Dio" ed ha una storia importante all'interno della religione Sikh.
Il nome Gurman Singh è presente sulle carte d'identità di due persone nate in Italia nel corso dell'anno 2023. In generale, questo nome è relativamente raro e non figura tra i più diffusi in Italia. Tuttavia, il fatto che due bambini siano stati chiamati Gurman Singh nel 2023 indica che c'è un certo interesse per questo nome nella comunità italiana.